SERAVEZZA. Continuano i controlli della Polizia di Stato a seguito dei furti nelle abitazioni che hanno colpito, in particolare, le frazioni di Pozzi, Ripa e Strettoia, nei comuni di Seravezza e Pietrasanta, disposti dal Questore di Lucca, Claudio Cracovia; una serie di servizi straordinari di controllo del territorio con l’impiego, in aggiunta al personale del Commissariato di Forte dei Marmi, di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana.

Nella serata del 10 Marzo, 4 auto del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, una Volante del Commissariato, con auto con i colori d’istituto, e Agenti in abiti borghesi, su auto civili, hanno continuamente pattugliato e perlustrato le vie delle frazioni di Querceta, Pozzi, Ripa, nonché le zone di Strettoia, Montiscendi e Crociale, nel comune di Pietrasanta, e Forte dei Marmi, alla ricerca di elementi sospetti e pronti a contrastare azioni delittuose. Nel corso del servizio sono state controllate 19 autovetture ed identificate 31 persone. Sono numerose le segnalazioni che i cittadini fanno alla Polizia di persone e situazioni sospette, che vengono tutte puntualmente verificate.

Molto spesso si sono verificate segnalazioni curiose; si tratta di falsi allarmi o addirittura di equivoci, dettati da un forse esasperato allarmismo, come gli incappucciati che sono solo ragazzi che si riparano dalla pioggia o i fischi sospetti al mattino, che non sono segnali fatti da ladri, ma solo i canti dei merli. La Polizia ritiene importante comunque qualsiasi segnalazione dei cittadini. Le frazioni sono rimaste al sicuro sotto il controllo della Polizia di Stato. Il servizio verrà ripetuto con cadenza settimanale.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)
TAG:
querceta seravezza

ultimo aggiornamento: 11-03-2014


Inceneritore di Falascaia: nuovo round in tribunale

Incontro tra Buratti e Enrico Rossi sul problema rifiuti